Anche quest’anno Braitec srl, partner Ansys, è stata selezionata tra i relatori del Simulation Summit (10 giugno 2022), la prima conferenza italiana indipendente sulla simulazione CAE in ambito industriale, ospitata all’interno della fiera MECSPE (Bologna, 9-11 giugno 2022).

Il Simulation Summit nasce con il fine di promuovere la simulazione ingegneristica ed un suo impiego più consapevole ed efficace, obiettivi su cui da sempre Braitec è in prima linea.

Il focus di questa edizione sarà sui benefici tecnici ed economici derivanti dell’introduzione della simulazione ingegneristica all’interno del ciclo di sviluppo prodotto, approfondito grazie alla condivisione di esperienze industriali e casi applicativi.

In collaborazione con Corob spa, leader nel mercato dei sistemi tintometrici, analizzeremo come in un mixer le sollecitazioni cambiano al variare della velocità. L’analisi fluidodinamica CFD, effettuata con il software Ansys Fluent, ci consentirà di dimensionare correttamente motore e trasmissione, risparmiando ed evitando gli sprechi, garantendo quindi anche una maggior sostenibilità ambientale.

Partecipa a MECSPE e al Simulation Summit e scopri come Braitec può supportare la crescita tecnologica dei tuoi progetti!

Saremmo a tua disposizione anche nel Padiglione 29 – Stand F16.