Webinar gratuito, 26 maggio 2022 dalle 11.00 alle 11.30

 

L’usura interessa un’ampia gamma di applicazioni che prevedono un contatto fisico diretto tra corpi meccanici: ingranaggi, cuscinetti, ruote, utensili. La perdita di materiale è un fenomeno progressivo che danneggia in maniera irreversibile i corpi.

Prevedere e quantificare l’usura è complesso, perché si tratta di un fenomeno che dipende da molteplici fattori che si influenzano reciprocamente: materiali, processi di fabbricazione, sollecitazioni, condizioni operative.
 
La simulazione strutturale FEM aiuta ad analizzare il fenomeno dell’usura tenendo conto dei vari fattori e consente di prevedere, e quindi prevenire, le sue conseguenze.
 
Partecipa al webinar “Come prevenire l’usura con Ansys Mechanical” organizzato da Braitec, società partner Ansys, e scopri come simulare con successo l’usura superficiale tra parti meccaniche in contatto. Ti mostreremo l’intero flusso di lavoro: l’implementazione dei modelli di usura all’interno del software Ansys Mechanical, la configurazione dell’analisi FEM e l’analisi dei risultati.

 

REGISTRATI