Electro Adda spa è da oltre 70 anni leader nello sviluppo di motori elettrici. La consolidata conoscenza del prodotto e delle sue applicazioni si sposa, in Electro Adda, con l’attenzione per l’innovazione tecnologica. Una visione lungimirante, che ha permesso all’azienda di trasformarsi da laboratorio artigianale a grande industria internazionale.

In quest’ottica si inquadra la collaborazione tra Electro Adda e Braitec srl, partner tecnologico specializzato in servizi di simulazione CAE e nella fornitura dei software Ansys.

Electro Adda si è affidata a Braitec e alle soluzioni Ansys per ottimizzare i propri motori. L’analisi multifisica elettromagnetica e termica ha permesso di verificare il dimensionamento delle macchine elettriche più sfidanti in termini di prestazione, durata ed efficienza energetica. I risultati delle simulazioni CAE si sono dimostrati affidabili ed accurati rispetto alle prove sperimentali, consentendo ad Electro Adda di basare lo sviluppo dei propri motori elettrici sui modelli virtuali, prima della costruzione dei prototipi, con un risparmio di tempo e costi consistente.

Se vuoi scoprire quali sono gli strumenti e le soluzioni che gli ingegneri di Braitec possono offrirti per ottimizzare la tua macchina elettrica, partecipa al webinar del 17 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30: “Progettare macchine elettriche più efficienti e performanti. Con Ansys puoi.

ISCRIVITI QUI

Se non potrai partecipare riceverai la registrazione.