On-line, 27 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Sei un ingegnere o un progettista? Braitec, Select Partner Ansys, ti invita ad un corso inedito sul software Ansys Discovery, lo strumento che ti offre simulazione multi-fisica ad alta fedeltà e modellazione geometrica tutto in un unico ambiente!

Ansys Discovery ti permette di modellare, simulare e testare le tue varianti di design con facilità, consentendoti di arrivare alla soluzione ottimale in meno tempo, ottimizzare le prestazioni e ridurre i costi legati alla prototipazione fisica.

Partecipa al corso e approfondisci la tecnologia di simulazione Ansys più intuitiva di sempre:

Ansys Discovery Modeling: incentrato sulla creazione e modifica di geometrie 3D. Permette agli utenti di creare rapidamente modelli CAD parametrici utilizzando strumenti intuitivi, eliminando la necessità di conoscenze approfondite sulla modellazione CAD. Questo modulo è utile per creare geometrie da utilizzare per le successive simulazioni.

Ansys Discovery Simulation: si concentra sull’esecuzione di simulazioni rapide per valutare le prestazioni del prodotto in una fase precoce del processo di progettazione. Utilizza la tecnologia di simulazione basata sulla modellazione diretta per offrire risultati istantanei su aspetti come la statica lineare, il calore e la fluidodinamica. Questo permette agli ingegneri di esplorare rapidamente molteplici iterazioni di progetto e prendere decisioni informate sulla base dei risultati delle simulazioni.

Dalle simulazioni strutturali alle analisi termiche e di flusso, la suite Discovery ti offre gli strumenti per comprendere rapidamente il comportamento del tuo design in una vasta gamma di scenari.

REGISTRATI QUI!

Iscriviti subito al nostro corso gratuito su Ansys Discovery e avrai il software in prova gratuita per 15 gg. Nel periodo di prova è incluso anche il nostro servizio di supporto tecnico (in lingua italiana, con presa in carico del problema entro 24 ore dalla richiesta e possibilità di collegamento remoto).