Discovery Live è la nuova piattaforma ANSYS per la simulazione multifisica pensata per i progettisti, con una tecnologia rivoluzionaria: non sfrutta il processore tradizionale ma quello della scheda grafica ed è quindi molto più veloce. Permette di esplorare concettualmente le diverse opzioni di design e di ottenere i risultati all’istante.

Rende la simulazione facile e veloce e consente di effettuare le più comuni analisi strutturali e termo-fluidodinamiche. I progettisti possono eseguire centinaia di simulazioni in pochi minuti, senza doversi mai preoccupare di preparazione della geometria, meshatura, risoluzione, estrazione dei risultati… è tutto automatico.

Discovery Live è integrato col flusso di progettazione: la modifica al modello CAD si riflette automaticamente e immediatamente nella simulazione, fornendo un feedback immediato dell’impatto del cambiamento.

E’ uno strumento che permette al progettista di acquisire una comprensione più profonda del comportamento del prodotto e potenziare le proprie competenze progettuali. Il progettista può individuare le problematiche più evidenti del modello e “sgrossarlo”, agevolando il lavoro successivo dell’analista. L’obiettivo è accelerare il processo di sviluppo del prodotto, mettendo la simulazione già nelle mani dei progettisti.

RICHIEDICI IL SOFTWARE IN PROVA GRATUITA

Ti metteremo a disposizione:

  • ANSYS Discovery Live gratis per 30 gg
  • accesso a un corso di formazione propedeutico on-line
  • supporto tecnico durante il periodo di prova del software

Contattaci per ulteriori info: tel. 0438 – 941952 ; e-mail amarin@braitec.it