Corso gratuito con licenza in prova, 17 luglio 2024 dalle 9.30 alle 12.30, modalità online.

Braitec, Select Partner Ansys, organizza un corso gratuito pensato per ingegneri e professionisti che desiderano approfondire le loro competenze nella simulazione e nell’analisi delle particelle.

Ansys Rocky, il più avanzato software di simulazione DEM (Discrete Element Method), è utilizzato per simulare il movimento di materiali granulari ed eterogenei. Lo strumento è un’alternativa alla modellazione di sistemi particellari complessi, ampliando la gamma di processi accoppiati particella-fluido che possono essere gestiti con simulazioni numeriche.

Questo corso su Ansys Rocky ti fornirà un overview sulla teoria del metodo degli elementi discreti (DEM) mostrando come si gestiscono le diverse forze di contatto tra le particelle, quali sono i modelli fisici addizionali come attrito, coesione, adesione e modelli termici, il post processing ed oltre!

Con lo svolgimento di un workshop pratico su un caso studio reale proposto alla fine del corso, scoprirai come Ansys Rocky può definire e simulare forme di particelle realistiche e complesse per rappresentare accuratamente il comportamento dei materiali.

Dopo il corso avrai il software a disposizione in prova gratuita per 15 giorni. Nel periodo di prova è incluso anche il nostro servizio di supporto tecnico (in lingua italiana, con presa in carico del problema entro 24 ore dalla richiesta e possibilità di collegamento remoto).

Non perdere questa occasione per migliorare le tue competenze e scoprire tutto ciò che Ansys Rocky può offrire. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio nel mondo della simulazione DEM!

 

ISCRIVITI SUBITO!