ANSYS Discovery AIM
Strumento di simulazione multifisica pensato per i progettisti, incentrato sulla facilità d’uso e su workflows guidati, per fornire la potenza della simulazione ANSYS con una fisica a misura di progettista.
Usando ANSYS Discovery AIM i progettisti troveranno un’integrazione perfetta tra progetto e simulazione, per esplorare ancora più a fondo le idee e i concetti. Discovery AIM fornisce una singola piattaforma per lo sviluppo di prodotti basati sulla simulazione. Facile da imparare ed utilizzare, offre versatilità, velocità e precisione ineguagliabili. Consente simulazioni fluide, strutturali, termiche, elettromagnetiche e multifisiche affidabili e accurate.
Fluidodinamica: simula accuratamente i principali problemi di fluidodinamica, come la riduzione della caduta di pressione, il calcolo dei coefficienti di portanza e resistenza, la valutazione dei carichi di fluido e la previsione del comportamento del flusso.
Strutturale: analizza le deflessioni statiche e le tensioni per parti e assiemi complessi utilizzando l’analisi statica delle sollecitazioni, compresi il contatto non lineare, i giunti strutturali e le grandi deflessioni.
Ottimizzazione della topologia: crea nuove forme che ottimizzano l’utilizzo del materiale e che, nel contempo, massimizzano la resistenza o minimizzano la risposta alla vibrazione libera.
Analisi modale: determina le frequenze naturali e le caratteristiche della vibrazione per comprendere appieno la longevità e la durevolezza del prodotto.
Elettromagnetismo: simula rapidamente campi magnetici statici e la conduzione di corrente per valutare con precisione le prestazioni elettromagnetiche dei tuoi progetti.
Termica: simula accuratamente le prestazioni termiche per verificare che i prodotti funzionino correttamente entro i limiti di temperatura previsti.
Estrusione di polimeri: riduce e iterazioni per tentativi ed errori, per una risoluzione rapida dei problemi imprevisti durante la simulazione dei processi di estrusione dei polimeri e la valutazione dei progetti di matrice.