ANSYS Discovery Live

ANSYS Discovery Live

ANSYS Discovery Live fornisce una simulazione 3D istantanea abbinata a modellazione geometrica diretta, che consente un’esplorazione interattiva del design e una rapida innovazione di prodotto. È un’esperienza interattiva in cui potete manipolare la geometria, le tipologie di materiali o gli ingressi fisici, per poi vedere istantaneamente le modifiche. Potete utilizzare Discovery Live per verificare più interazioni di progetti in un tempo molto inferiore, effettuare studi di fattibilità su nuovi concept e portare i prodotti sul mercato più rapidamente. Supporta analisi di fluidi, di applicazioni strutturali e di simulazione termica e consente agli ingegneri di sperimentare idee di progetto e di avere in tempo reale i risultati derivanti dalle loro modifiche.

Le capacità di ANSYS Discovery Live:

Analisi strutturale

In Discovery Live, i risultati quasi istantanei della simulazione appaiono dopo aver stabilito i carichi. Visualizza in tempo reale la distribuzione degli sforzi indipendentemente dalla complessità del modello. E dal momento che Discovery Live è interattivo, è possibile verificare diverse idee di progettazione in pochi secondi e ricevere una percezione immediata delle prestazioni strutturali di un progetto.

Analisi fluidodinamica

Individua istantaneamente l’andamento qualitativo dei flussi, anche mentre cambi le caratteristiche geometriche. È peraltro in grado di creare una nuova geometria all’interno del flusso oppure di modificare funzionalità esistenti: i vostri aggiornamenti verranno attuate in tempo reale.

Riduzione del peso

Discovery Live è uno strumento prezioso per la riduzione del peso, dal momento che offre modifiche rapide alla geometria e un’esperienza di simulazione istantanea che permette la progettazione di parti strutturalmente ottimizzate. Rimuovi materiale, mantenendo una rigidezza adeguata e scopri quanto meglio il tuo progetto soddisfa i requisiti.

Analisi termica

Discovery Live fornisce in tempo reale i dati relativi alla distribuzione della temperatura durante le modifiche del modello 3D oppure durante le modifiche delle caratteristiche d’ingresso, come flusso termico e tipologia di materiale. Comprendi istantaneamente come cambiamenti del modello, degli input termici o dei materiali usati condizioneranno la performance termica del tuo progetto.

Aerodinamica

Cambia i parametri di input o realizza aggiornamenti geometrici e vedrai Discovery Live fornirti in tempo reale un riscontro sulla nuova performance del tuo progetto. Potete osservare velocità, forze esterne, pressione, linee di flusso, flussi di particelle e molto altro.

Analisi modale

Osserva i diversi modi di vibrare della tua struttura, cambia la geometria e visualizzerai in tempo reale la risposta modale aggiornata.

Categories