Portfolio

Ansys Discovery 3D Simulation Software

Ansys Discovery 3D Simulation Software

Ansys Discovery presenta il primo strumento di progettazione basato sulla simulazione che combina la simulazione fisica istantanea con la modellazione geometrica interattiva in un’unica esperienza di facile utilizzo, fedele a accurata.

Abbinando la modellazione interattiva di Discovery Modeling e le molteplici capacità di simulazione di Discovery Simulation, la gamma degli strumenti Discovery consente di rispondere alle criticità presenti nelle prime fasi del processo di progettazione, risparmiando tempo nella prototipazione.

Le capacità degli strumenti Ansys Discovery:

Analisi strutturale e modale

Grazie alla natura interattiva di Ansys Discovery, gli ingegneri possono testare diverse idee di progettazione in pochi secondi, ricevendo informazioni immediate sulle prestazioni strutturali di un progetto con risultati di simulazione quasi istantanei

Analisi fluidodinamica

La risoluzione in tempo reale di Discovery permette di comprendere il comportamento dei flussi fluidi in maniera rapida, unita alla fedeltà e accuratezza dei risultati del solutore Fluent.

Ottimizzazione topologica

L’interattività dello strumento di ottimizzazione topologica consente agli ingegneri di valutare facilmente un ampio spettro di prodotti per scoprire il design perfetto.

Analisi termica

Discovery Live fornisce in tempo reale i dati relativi alla distribuzione della temperatura durante le modifiche del modello 3D oppure durante le modifiche delle caratteristiche d’ingresso, come flusso termico e tipologia di materiale. Comprendi istantaneamente come cambiamenti del modello, degli input termici o dei materiali usati condizioneranno la performance termica del tuo progetto.

Modellazione geometrica

In ogni fase del flusso di lavoro in Ansys Discovery gli ingegneri hanno la possibilità di creare e modificare la geometria, un elemento chiave del processo di esplorazione del progetto, e osservare l’aggiornamento immediato della simulazione.

Elettromagnetico

La modellazione elettromagnetica ad alta frequenza è disponibile per la valutazione iniziale e il posizionamento delle antenne prima di studi dettagliati in Ansys HFSS.

Analisi parametriche

Ottimizzazione del prodotto eseguendo studi sui parametri di progetto per valutare le opzioni possibili ed esplorare i compromessi dei vari design.

 

Descrizione dei pacchetti dei prodotti

Funzionalità Ansys Discovery

Discovery Modeling

Discovery Simulation

Open Data from All Major CAD Systems

X

X

Modify Imported Geometry

X

X

Defeaturing and Simplification Tools

X

X

Model Repair

X

X

Repair and Edit Faceted Data

X

X

Geometric Parameterization

X

X

Scripting

X

X

Transfer to Mechanical

X

X

Transfer to Fluent

X

X

Simulation Setup & Pre-processing

X

Post-processing of Results

X

Static Structural

X

Modal

X

Point Masses

X

Pre-stressed Modal

X*

Linear Frictionless Contact

X

Nonlinear Contact & Joints

X*

Large Deformation

X*

High Frequency Electromagnetics

X*

Topology Optimization

X

Manufacturing Contraints for Topology Optimization

X

Steady-state Thermal

X

Conduction

X

Convection

X

Transient Thermal

X

Steady-state Flow

X

Transient Flow

X

Incompressible Flow

X

Buoyancy – Boussinesq

X

Thermal Serface Loads (convection, heat)

X

Thermal-stress

X

Transfer to HFSS

X

 

* Richiede licenza aggiuntiva

Categories