Q3D Extractor

Q3D Extractor

ANSYS Q3D Extractor esegue efficienti simulazioni 3D e 2D del campo elettromagnetico quasi statico necessarie per estrarre i parametri RLCG da una struttura di interconnessione. Fatto ciò, genera automaticamente un modello di sottocircuito SPICE equivalente. Questi modelli estremamente accurati possono essere impiegati per eseguire l’analisi dell’integrità di segnale per studiare fenomeni elettromagnetici come diafonia, riflessi del terreno, ritardi di interconnessione e oscillazioni transitorie, al fine di comprendere le prestazioni di interconnessioni, package di CI, connettori, circuiti stampati, barre di distribuzione e cavi.

Q3D Extractor fornisce estrazioni parziali di induttanza e resistenza che aiutano a progettare convertitori di potenza CC-CC; è anche in grado di estrarre la capacità delle celle elementari per dispositivi touchscreen. Per accelerare la creazione del modello, può anche importare file dai più diffusi fornitori di sistemi MCAD ed ECAD. Ciò migliora di molto l’efficienza delle analisi su package elettronici e circuiti stampati moderni per garantire prestazioni corrette da parte dei circuiti integrati. Q3D Extractor trasferisce in modo continuo i dati ai diversi solver fisici di ANSYS, come Icepak per la progettazione termica e Mechanical per l’analisi strutturale, consentendo così un’analisi multifisica.

Automatic Adaptive Meshing

Fornisce risposte con l’accuratezza specificata dall’utente grazie a una configurazione semplicissima che richiede un intervento manuale minimo nel processo di mesh.

Equivalent Circuit Model Creation

Create automaticamente modelli per la simulazione dei circuiti

Estrazione degli elementi parassiti 3D veloce e accurata

Consente di estrarre in modo accurato gli elementi parassiti 3D da circuiti stampati, package di CI, MCM, cavi e convertitori.

IBIS Package Model Extraction

Estraete gli elementi parassiti di segnale e potenza per includerli nei modelli IBIS.

Power Converter Design

Ottimizzate le architetture inverter/convertitore e minimizzate l’induttanza della barra di distribuzione, le situazioni di sovratensione e le correnti di cortocircuito.

Touchscreen Design

Estraete e ottimizzate gli elementi parassiti RLC per la progettazione di dispositivi touchscreen.

Modellazione di sistema multidominio (Simplorer)

Capacità di modellazione integrata per l’analisi dei componenti elettromagnetici in un ambiente per sistemi.

Categories