Webinar gratuito,  martedì 07 maggio 2024, ore 10.30.

Cadute, urti e impatti sono eventi dinamici impulsivi che possono compromettere l’integrità e il funzionamento dei prodotti che usiamo quotidianamente, ad esempio dispositivi elettronici, sedute e caschi; negli scenari più critici, possono mettere a rischio la sicurezza di coloro che li utilizzano.

Con l’aumento della domanda di prodotti più sicuri e affidabili, la necessità di simulazioni precise e dettagliate è diventata cruciale.

Braitec, Select Partner Ansys, ti invita al webinar esclusivo in cui verrà presentato l’approccio e il flusso di lavoro tipico delle analisi di drop test e di impatto con Ansys LS-DYNA, il software leader nella simulazione dinamica esplicita.

Test di impatto con Ansys LS-Dyna

La potenza analitica di Ansys LS-DYNA, integrata nell’ambiente Workbench di Ansys Mechanical, offre una piattaforma completa per eseguire simulazioni avanzate di dinamica degli impatti, consentendo agli ingegneri di affrontare le sfide dell’analisi di impatto in modo efficace e valutare accuratamente il comportamento dei prodotti in diverse condizioni di carico, garantendo l’immissione nel mercato di prodotti più sicuri e robusti.

Unisciti a noi per questo webinar in cui esploreremo il mondo degli impatti e drop test grazie alla simulazione ingegneristica avanzata di Ansys.

 

ISCRIVITI SUBITO!